Alessandria Volley, ipoteca sul bis
La formazione di Prima Divisione vince gara1 di finale (3/1) con Vercelli
ALESSANDRIA – Non c’è il due senza il tre. Alessandria Volley ci crede. E ci prova: dopo Coppa Piemonte e promozione in B2 cn la prima squadra, ora la società del presidente Andrea La Rosa cerca il tris nel campionato di Prima Divisione.
In gara1 di finale, al PalaCima, la formazione allenata da Paolo Demagistris batte Vercelli, 3/1, primi due set per le padrone di casa, 25/23 15/18, reazione ospite nel terzo, 13/25, lottato il quarto ma chiuso 25/23 da un gruppo che viaggia imbattuto, 27 incontri disputati e altrettante vittorie, 61 set conquistati, solo 12 ceduti, 2237 punti all’attivo e 1574 al passivo.
Coach Demagistris, il suo vice Andrea Guazzotti e il preparatore atletico Giorgio Oberti hanno lavorato con un roster che, ad eccezione dell’alzatrice Rachele Monge Roffarello, è composto interamente da prodotti del vivaio: la capitana Martina Demagistris, Emma Repetto, Melissa Almeta, Melissa Franzin, Francesca Oberti, Victoria Frazin, Aibora Lici, Ginevra Giampaolo Maggiora, Laura Nieddu, Lorenza Filì. Nello staff anche il team manager Simone Ponzano e il fisioterapista Antonio Aita.
“Un successo pesante – sottolinea La Rosa – in una gara di livello molto alto e contro una avversaria quotata ed esperta. Felici, ma anche pronte a ripartire da zero in gara2 a Vercelli, il 4 giugno alle 18.30“. A spingere Alessandria alla vittoria anche il gruppo compatto neopromosso in B2 e due atlete cresciute nel vivaio alessandrino, Alice Nardo, fresca di firma in A2, e Alice Farina.