Roma batte Ravenna: Novipiù farà i playout
Finale col brivido dà la vittoria alla Stella Azzurra (69-71). Per restare in A2 i rossoblù devono vincere la serie con Chieti
CASALE – C’è ancora speranza per là Novipiù. La squadra di coach Stefano Comazzi potrà inseguire la salvezza con l’ultimo turno playout contro Chieti. La chance è arrivata grazie alla vittoria all’ultimo tiro (69-71) della Stella Azzurra Roma (già salva) contro Ravenna (già retrocessa).
Una partita, recupero dell’ultima giornata rinviata a causa dell’alluvione che ha colpito la Romagna, che interessava solo alle due squadre spettatrici: Rieti (che avrebbe fatto i playoff in caso di vittoria di Ravenna) e Casale. Una partita che Roma ha condotto per 40 minuti prima di subire la rimonta di Ravenna guidata proprio dall’ex Casale Bernardo Musso. Un finale col brivido quello del Flaminio di Rimini e con coda polemica visto che la tripla di Musso che poteva dare la vittoria a Ravenna (e mandare in B Casale) è stata considerata fuori tempo massimo dagli arbitri. Dopo la paura Casale deve concentrare gli sforzi per tentare l’impresa. Martinoni e compagni devono battere Chieti in una serie a cinque partite con il fattore campo a sfavore. Ma come si dice, finché c’è vita…