Vivaldi e i Club uniti per il Concerto di Primavera
La consegna delle borse di studio agli allievi più meritevoli
ALESSANDRIA – Si terrà mercoledì 24 maggio al Teatro Alessandrino, con inizio alle ore 21, il Concerto di Primavera dell’Orchestra Sinfonica del conservatorio Vivaldi (quattordicesima edizione) organizzato e sponsorizzato dai Club di Servizio Inner Wheel Club, Lions Club, Panathlon Club, Rotary Club, Soroptimist Club e Zonta Club, unitamente al conservatorio di musica Vivaldi.
Si tratta di service culturale che i club di servizio offrono gratuitamente alla cittadinanza e nello stesso tempo di service in favore del conservatorio e dei suoi allievi, due dei quali, particolarmente meritevoli, saranno premiati con borse di studio. Ma la serata sarà una grande occasione per sostenere tanti giovani musicisti meritevoli, infatti oltre alle due borse di studio assegnate dai club, con l’occasione saranno conferite, direttamente dal conservatorio Vivaldi, altre dodici borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli.
L’orchestra sinfonica è composta da 54 strumentisti. Direttore è il maestro Marcello Rota. Saranno eseguiti brani di G. Bizet (Carmen suite n. 1 per orchestra), di J. Rodrigo (Concierto de Aranjuez per chitarra e orchestra) – chitarra solista Thomas Petrucci, di F. Mendelssohn-Bartholdy (Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “italiana”). L’ingresso è libero.
Mercoledì 24, alle ore 17, nel cortile di Palazzo Cuttica, ci sarà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di jazz: ‘Omaggio a Burt Bacharach’, il concerto di fine anno della classe di Canto Jazz della docente Laura Conti. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.