Gym Boxe senior, oro alla tortonese Termine
Sabato 13 e 22 maggio, presso l'ASD Boxe Chivasso, si sono disputati i campionati regionali di Gym Boxe che hanno visto la partecipazione di ben 160 atleti nelle diverse categorie Junior, Senior, Master e Over. La Boxe Tortona si è ...
Sabato 13 e 22 maggio, presso l’ASD Boxe Chivasso, si sono disputati i campionati regionali di Gym Boxe che hanno visto la partecipazione di ben 160 atleti nelle diverse categorie Junior, Senior, Master e Over.
La Boxe Tortona si è presentata con sei pugili sostenuti ed affiancati dal Tecnico di II° livello FPI Nicholas Termine. Nella categoria Junior hanno gareggiato Alessandro Aghito, uscito però ai quarti dopo un match impari con un avversario dalle leve lunghe, superiore in altezza e molto preparato. Si è difeso bene tecnicamente ma non è bastato. E’ invece uscito in semifinale conquistando un bronzo di tutto rispetto Laurentiu Valentin Ioje.
Argento per Emilio Michele Faini sempre nella categoria Junior: da migliorare nella dinamica e velocità delle azioni. Bronzo anche nella categoria Master per Alessandro Pasquinelli, il pugile tortonese si è comportato ottimamente ma deve affinare i “ritmi” tecnico-tattici della Gym Boxe. Vice campione regionale della categoria Over è Maurizio Famà. Notevoli miglioramenti in ambito tecnico, ma rimangono ancora alcune azioni tecniche da “pulire”.
L’evento si è concluso così con l’oro più ambito della giornata: Campionessa Regionale Gym Boxe nella categoria Senior è Jleen Barbara Termine che, appoggiata e guidata all’angolo dal Tecnico Nicholas, non ha lasciato dubbio alcuno sulla possibilità di conquistare il titolo rispetto la sua avversaria la quale, carente di fiato, si è scoperta continuamente permettendo alla neo Campionessa di esprimere al meglio il suo pugilato.
Pertanto la Boxe Tortona ha conquistato 2 bronzi, 2 argenti e un oro.