Acqui Terme in aiuto delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna
Il sindaco Rapetti chiede ai cittadini di contribuire all'iniziativa donando generi di prima necessità
ACQUI TERME – “Il comune di Acqui Terme e la Protezione Civile del com18 non hanno mai fatto mancare il loro supporto laddove, in Italia e all’estero, ce ne fosse bisogno. Oggi, a seguito della drammatica situazione venutasi a creare in Emilia Romagna, stanno organizzando in collaborazione con l’Armadio della Fraternità della Caritas una colonna d’aiuti che partirà nei prossimi giorni”.
Così il sindaco Danilo Rapetti, ben conoscendo la generosità dei propri concittadini, chiede di contribuire a questa iniziativa donando “generi di prima necessità (stivali di gomma, guanti, tute e vestiti da lavoro, indumenti impermeabili, bottigliette d’acqua) a chi ha perso tutto nell’alluvione e si trova a dover ripartire da zero”.
Si potrà donare anche vestiario usato, purché in buono stato e pulito.
Il punto di raccolta è stato individuato presso il magazzino della Protezione Civile sito in piazza Facelli 13 e aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.00. Nei prossimi giorni partiranno i primi aiuti, ai quali periodicamente seguiranno altri: le richieste di materiale e beni che si presenteranno saranno di volta in volta aggiornate sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook @comune.acquiterme.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero: 0144770325