Novipiù sconfitta. Giovedì saprà se è in B
Casale perde a Chieti (84-77). Il risultato di Ravenna con la Stella Azzurra decide se i rossoblù andranno ai playout
CHIETI – Novipiù tra playout e serie B.
L’ultima giornata del Girone Salvezza non ha sciolto completamente i dubbi per Casale. Di sicuro c’è la sconfitta (84-77) rimediata dalla squadra di coach Stefano Comazzi e Chieti. Una sconfitta che manda gli abruzzesi ai playout e lascia nel limbo i rossoblù che chiudono a 12 punti.
Bisognerà aspettare il recupero dell’ultima giornata tra Stella Azzurra e Ravenna (romani salvi e romagnoli già retrocessi). In caso di sconfitta di Ravenna, Casale chiude pari punti con Rieti (12) ed è sesta (quindi ai playout) in virtù della differenza canestri nello contro diretto con i laziali (1-1). In caso di vittoria di Ravenna con la Stella, i romagnoli, Rieti e Casale chiudono appaiati a quota 12 e nella classifica avulsa a tre si salva Rieti, mentre rossoblù e Ravenna retrocedono.
Per ora i verdetti sono: Juvi Cremona e Stella Azzurra salve, Ravenna in B. Chieti, Mantova e San Severo si sfideranno (con una tra Casale e Rieti) ai playout per decidere le due che manterranno la categoria e le due che retrocederanno.
Casale, se approderà ai playout, lo farà da sesta, incrociando di nuovo Chieti, ma con il fattore campo a sfavore, in una serie su cinque partite.
I numeri
Finale: 84-77
Parziali: 23-28, 38-42, 58-56
Quintetti: Chieti con Spizzichini, Roderick, Jackson, Serpilli,Ancellotti. Casale con Ellis, Justice, Sarto, Martinoni, Carver.
Punti: Jackson 28 (Chieti), Justice 27 (Casale)
Rimbalzi: Roderick 13 (Chieti), Carver 11 (Casale)
Assist: Roderick 5 (Chieti), Ellis e Justice 4 (Casale)
Mvp: Jackson (Chieti)