Al campo scuola i campionati regionali assoluti
Alessandria sostituisce a tempo record Mondovì, dove l'allerta meteo aveva bloccato le competizioni
ALESSANDRIA – Torino chiama e Alessandria, a tempo record, risponde. I campionati regionali assoluti di atletica leggera cambiano ‘casa’: da Mondovì, dove erano in calendario, al campo scuola, che l’Atletica Alessandria ha immediatamente messo a disposizione, quando è arrivata la richiesta dal comitato piemontese.
“Le gare erano programmate a Mondovì, ma per l’allerta meteo il Prefetto di Cuneo ha vietato tutte le manifestazioni, anche quelle sportive – spiega Francesco Romeo, presidente della società del capoluogo e consigliere regionale – La Fidal ha pensato al nostro impianto, ci ha chiesto se eravamo in grado di ospitare la competizione. Anche se con un solo giorno di preavviso, ci siamo messi a disposizione. E al lavoro, perché da oggi pomeriggio, e poi domani i campionati potessero svolgersi”.
Un invito anche al pubblico. “Ci sono i più forti atleti della regione, anche da fuori, alla ricerca dei minimi per i nazionali, oltre che per i titoli piemontesi. Il livello è molto alto e i nostri atleti, e quelli di tutte le società della provincia, meritano un tifo speciale. Grazie a tutti i dirigenti e tecnici, che in poche ore hanno allestito tutto quanto serve per una delle gare più importanti”.