A Salabue ‘Al muret dal dialet’ degli studenti di Pontestura
CASALE - Giovedì 18 maggio le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Pontestura si sono recate a Salabue di Ponzano Monferrato per concludere il progetto artistico 'Al Muret dal Dialet'. Dopo aver 'scoperto' le pietre ...
CASALE – Giovedì 18 maggio le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Pontestura si sono recate a Salabue di Ponzano Monferrato per concludere il progetto artistico ‘Al Muret dal Dialet’.
Dopo aver ‘scoperto’ le pietre dipinte dai ragazzi, il sindaco Paolo Lavagno ha consegnato una targa ringraziando gli studenti per il loro contributo alla conservazione del dialetto sul nostro territorio. Il Circolo ha poi invitato i ragazzi a una merenda presso i locali della vecchia scuola di Salabue. La mattinata è proseguita con la visita al giardino zoo dello scultore Giancarlo Bonaventi dove hanno incontrato il cavallo Equin-ozio chiamato così per la sua pigrizia. Infine, prima del ritorno a scuola, nell’area adiacente al circolo si sono disputate una partita di palla pugno e una gara di bocce quadre.