Asca, è ufficiale l’addio del tecnico Usai
La separazione è consensuale. "Stima e affetto reciproci"
ALESSANDRIA – Marco Usai e l’Asca si separano. La notizia, nell’aria oramai da diverse settimane, diventa ufficiale pochi giorni dopo l’amara retrocessione degli alessandrini, scesi in Prima Categoria a quattro anni di distanza dall’ultima volta.
Si tratta di una decisione consensuale, che probabilmente sarebbe maturata a prescindere dal risultato del campo. “Il ciclo si era esaurito – le prime parole dell’ormai ex allenatore – ci lasciamo in un clima di assoluta serenità, caratterizzato da stima e affetto reciproci. E’ stata una storia stupenda, dispiace solo che abbia avuto un amaro epilogo sportivo, ma certe emozioni vissute qui mi accompagneranno per tutta la vita”.
Da parte della società un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la soddisfazione di avere condiviso un percorso umano fatto di enormi soddisfazioni e di valori importanti. Ora si apre la corsa alla successione, mentre su Usai sarebbe fortissimo l’interesse della Capriatese, che ha appena congedato Robiglio. E se si concretizzasse un clamoroso scambio di panchine? Forse è solo una provocazione, oppure no…