Alessandria: perde portafoglio con 2.300 euro, una donna lo trova e glielo restituisce
Il protagonista e il racconto social: "Ero dalla Polizia, mi hanno chiamato i Carabinieri..."
La testimonianza di Paolo Marinello su quanto accaduto ieri ad Alessandria
Capita, di perdere il portafoglio. Accade meno spesso, però, di avere la bellezza di 2.300 euro al suo interno. E se, come successo al 25enne alessandrino Paolo Marinello – “in tanti mi stanno chiamando: sì, sono il calzolaio del centro commerciale…” – viene trovato e ti viene restituito, viene quasi naturale raccontarla.
“Ciò che ho scritto mercoledì sui social è esattamente come sono andate le cose – spiega – Ero andato alla Farmacia comunale aperta h24 in largo Catania e, risalendo in auto, ho lasciato il portafoglio sul tettuccio. Sono ripartito e, quando mi è venuto in mente, ero praticamente in piazza Garibaldi… Mi sono precipitato indietro, ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla. Così mi sono recato in Questura per fare la denuncia: era praticamente pronta, mancava infatti solo la firma, quando sono stato chiamato dai Carabinieri“.
Alessandria: perde portafoglio con 2.300 euro, una donna lo trova e glielo restituisce
Il protagonista e il racconto social: "Ero dalla Polizia, mi hanno chiamato i Carabinieri..."
E cosa le hanno detto? “Che una donna aveva trovato il portafoglio e lo aveva consegnato a loro. Mi sono recato subito al Comando, ma la signora non c’era più. L’ho però rintracciata e proprio oggi ci siamo incontrati“.
Che cosa le ha detto? “Siamo stati insieme per un’oretta, le ho ovviamente fatto un dono e ci siamo un po’ raccontati le nostre vite: siamo molto in sintonia dal lato umano e credo che questo possa spiegare in poche parole ciò che mi è accaduto. Le ho pure domandato se voleva scattare una foto insieme, ma non ha voluto. Posso davvero solo ribadirle il mio grazie”.