Fondazione Cra, eletto Bonzano all’unanimità
Otto i consiglieri presenti al voto (due gli assenti)
L’imprenditore casalese Luigi Bonzano è un nuovo consigliere d’amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria: è stato eletto questa mattina all’unanimità dagli otto membri del Consiglio generale presenti all’assemblea (due gli assenti giustificati, oltre al dimissionario Paolo Bianchi). Bonzano prende il posto dell’avvocato Cesare Rossini, decaduto dall’incarico e non più rinnovabile.
Non ha trovato spazio, dunque, l’indicazione dell’imprenditore alessandrino Michele Guala, emersa a inizio settimana anche per provare a superare l’impasse di un paio di settimane fa, quando in una prima assemblea il nome dello stesso Bonzano – fatto dal presidente Luciano Mariano – venne accolto con sei astensioni e due soli voti a favore dal Consiglio.
“Due settimane fa – commenta il numero uno dell’ente – non era stato un voto contro Bonzano, ma mi era stato fatto osservare che il Consiglio generale voleva essere maggiormente coinvolto. Ho chiesto venia se l’immagine uscita era stata quella e ci siamo confrontati sulle proposte. Posso confermare la proposta del nome di Michele Guala, non dalla Fondazione: due soggetti molto simili e le basi su cui si discuteva era che il nuovo consigliere avrebbe dovuto essere giovane, imprenditore – e in tal caso entrambi i candidati rispettavano ampiamente i criteri – e di Casale Monferrato. Questo perché in Consiglio sono presenti già tre membri che vivono ad Alessandria e aggiungerne un quarto non sembrava logico. Oltretutto, il nome di Luigi Bonzano era stato fatto prima, quindi era giusto e doveroso dargli una risposta. Che è arrivata ed è arrivata all’unanimità, in un clima di grande amicizia e unitarietà che è da sempre tipico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.