StrAlessandria, tutte le novità di quest'anno
I preparativi verso il 12 maggio. Danza e musica in piazza prima della partenza. E, dopo la gara, si festeggerà…
Bilancio più che positivo: oltre 4mila iscritti tra competitivi e non, 36 gruppi partecipanti e più di mille persone presenti in piazza
ALESSANDRIA – Bilancio totalmente positivo per l’edizione 2023 della StrAlessandria: con oltre 4mila iscritti tra competitivi e non, 36 gruppi partecipanti e più di mille persone presenti in piazza fino alla fine della serata, l’evento si chiude con grande soddisfazione da parte di Ics Ets, l’associazione che da anni si occupa dell’impianto organizzativo. «Ci teniamo a sottolineare che, grazie ai proventi della corsa, il 2023 sarà l’anno in cui verranno iniziati i lavori per ristrutturare la scuola di Mitava in Mozambico. Scuola che, sarà poi dedicata a Jean Franco Formiga, un nostro volontario che vogliamo ricordare con il sorriso».
StrAlessandria, tutte le novità di quest'anno
I preparativi verso il 12 maggio. Danza e musica in piazza prima della partenza. E, dopo la gara, si festeggerà…
«Ringraziamo i nostri tre partner: Egato6 per il supporto nella formazione dei volontari e per il sostegno concreto ai nostri progetti, Fuga di Sapori che, nonostante le difficoltà e le avverse condizioni meteo, ha letteralmente sfamato tutta la piazza. E l’Istituto ‘Umberto Eco’ che con i suoi giovani e volenterosi artisti dell’orchestra di fiati, ha alleggerito gli animi dei presenti e ha reso possibile la corsa con i suoi volontari in Pcto. Avrebbero voluto fare altro, come cantare per dedicare un momento a Jean Franco Formiga e danzare, ma non è stato possibile – sottolinea l’associazione in una nota – Un ringraziamento anche all’Atletica Alessandria che ha reso possibile la corsa competitiva con molti atleti temerari. E un grazie anche alla nostra Denise Bistolfi che, con il suo stile, ha dimostrato come una collaborazione può essere capace di valorizzare le diversità, realizzando un logo che è stato capace di parlare a tutti dei progetti di Ics Ets».
StrAlessandria, vincono Bavosio e Menditto
Oltre 4mila iscritti. E la festa prosegue fino a tarda notte
Un supporto notevole è pervenuto anche dagli sponsor, sostenitori vecchi e nuovi come: Guala Clousures Group, Guala Fondazione Social, Guazzotti Energia, Inertek, l’Ufficio consulenti finanziari di Banca Mediolanum, Segnaletica Alessandrina. E anche dal fornitore di serigrafia Walter Rossi de ‘Il Particolare’, «che c’è sempre e per tutti, a qualsiasi ora e che non ci ha mai lasciato con una richiesta in sospeso. Grazie anche ad Amag ambiente e Amag reti idriche per i tanti cassonetti, wc chimici e fontanelle messi a disposizione, ai tanti esercizi commerciali che ci hanno fornito i premi della corsa competitiva. E ai nostri media partner Radio Gold e Il Piccolo».
Un ringraziamento anche al Comune di Alessandria, co-organizzatore dell’iniziativa: «Prendiamo atto della comunicazione del sindaco Abonante (che ci era già stata preannunciata) e la consideriamo come un primo passo verso una più completa e concertata organizzazione per l’edizione 2024 della StrAlessandria».
Ecco alcuni dati relativi alla ventisettesima edizione della StrAlessandria.
StrAlessandria, la grande festa della città
ALESSANDRIA - Grande partecipazione alla ventisettesima edizione della StrAlessandria, la corsa solidale che anche quest'anno ha colorato la città di…