Alessandria: tormenta la ex e vìola il divieto di avvicinamento, arrestato
L’operazione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. In carcere 24enne
ALESSANDRIA – Ha violato più volte il divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex, una alessandrina di 22 anni. E lo ha fatto facendo intervenire i Carabinieri almeno quattro volte, con atteggiamenti e azioni violente anche contro i militari. Fino a quando gli investigatori hanno chiesto un aggravamento della misura: da divieto di avvicinamento alla ragazza di cui è ossessionato al carcere.
Richiesta concessa dal Tribunale, ed eseguita dai Carabinieri della Sezione Mobile, in forze, venerdì scorso al quartiere Cristo.
La sequenza
Lo scorso marzo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile alessandrina lo avevano arrestato perché ha fatto ritorno in città nonostante fosse già stato espulso e si era avvicinato – nonostante non potesse farlo – alla parte offesa.
Ad aprile nuovo contatto con la ex, in un locale del centro: in quell’occasione si rese protagonista di un inseguimento con minacce ai militari che, per fermarlo e calmarlo, dovettero usare anche il taser (fu denunciato per resistenza a pubblico ufficiale).
A maggio, non contento di quanto già messo in atto, si è avvicinato nuovamente alla ragazza.
L’autorità giudiziaria, concordando con le risultanze probatorie fornite dai Carabinieri, ha inasprito il provvedimento contro il ragazzo e ne ha ordinato il carcere. Venerdì scorso, i militari sono entrati in azione con l’intervento di più pattuglie e il giovane è stato bloccato e portato in carcere.