Repice apre “Mercoledì é sport”. Appuntamento al Comunale
Questa sera, dalle 20.45, il primo appuntamento con la rassegna organizzata da Enoteca Regionale e settimanale "l'ovadese"
OVADA – Un’introduzione di trenta secondi emozionante e carica di significato quella che Francesco Repice ha dedicato alla gara di andata tra Milan e Inter in Champions League. La voce del calcio per Radio Rai racconterà l’evoluzione del suo stile questa sera, mercoledì 17 maggio dalle 20.45, al teatro comunale “Dino Crocco” di Ovada nel primo appuntamento di “Mercoledì è sport”, la rassegna letteraria creata dall’Enoteca Regionale e dal nostro gruppo editoriale. Un’occasione per parlare di calcio e di costume, tra campioni che hanno fatto epoca, e il modo in cui sono state raccontate le loro gesta sul campo.
Il giornalista arriva all’indomani della gara di ritorno tra Inter e Milan per la qualificazione alla finale della Champions League 2023. «Il calcio – racconta Repice – è una passione che ha accompagnato la mia vita. Vado ad ogni partita con uno zaino carico di parole. Per ogni azione c’è quella giusta per descriverla». Nel corso della serata ci sarà spazio per l’attualità e per l’evoluzione del racconto calcistico negli anni.