Autosped e coach Molino si separano
Nei prossimi giorni la scelta della nuova guida tecnica
CASTELNUOVO – Finisce l’esperienza di Nino Molino alla guida di Autosped.
La mancata qualificazione per la finale promozione, soprattutto il modo in cui Castelnuovo è uscita, in due sole gare, contro Costa Masnaga, ha sicuramente pesato su una scelta che è stata presa qualche ora fa, dopo riunioni dei dirigenti della società femminile e del Derthona, strettamente collegate ormai da alcune stagioni, nelle ultime due in maniera ancora più profonda.
“La società ha comunicato a coach Molino la volontà di non proseguire il rapporto per la stagione 2023 – 2024”. Ringraziamenti per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso in una stagione in cui ha contribuito alla conquista della Coppa Italia di A2“. Storica, certo, ma non giudicata sufficiente per un roster che era stato indicato, alla vigilia, come il più forte e Autosped, dunque, prima candidata alla A1.
Ora serve individuare un sostituto, in tempi anche brevi, perché insieme al nuovo allenatore ci sarà da decidere quali giocatrici confermare e quali innesti fare. Una scelta che spetta al presidente, alla società, in particolafre alla general manager Alice Pedrazzi e al ds Franco Balduzzi, insieme a Ferencz Bartocci, amministratore delegato di Tortona. Una delle ipotesi è, anche, la soluzione interna, ma parrebbe meno quotata: i prossimi giorni saranno decisivi,