Una ventina di Ferrari al secondo Memorial Sergio Cassano
VALENZA – Bilancio più che positivo degli organizzatori («È andata stupendamente bene»), ieri a Valenza, del secondo Memorial Sergio Cassano. Il ritrovo di Ferrari (una ventina quelle che hanno sfidato il meteo incerto) a cura dello Scuderia Ferrari Club di Alessandria del presidente Franco Giuliani ha ricordato così la grande passione dell’ex sindaco, fondatore del Ferrari Club Italia.
La prima fase della giornata è stata nel piazzale del Cellini. Lì sono stati premiati (con una targa e un orologio) gli studenti della scuola che hanno realizzato la locandina dell’evento (Amelie Gemme e Alice Nipoti) e la moneta celebrativa, omaggiata a tutti i partecipanti (Viola Diletta Seminara). I due oggetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di Crivelli Gioielli, For.Al e Cellini. Giuliani ringrazia gli sponsor, Arval per le targhe e il Comune per il patrocinio, ma soprattutto Sergio Cassano: «È stato lui a far smettere di piovere, tramutando una mattinata incerta in una giornata soleggiata».
Dal Cellini la carovana di ‘rosse’ ha effettuato un percorso panoramico con passaggio a Mirabello fino al pranzo a Fosseto.