Poker Acf, è semifinale
Battuta 4-3 Area Calcio Alba. Ora il Moncalieri
ALESSANDRIA – L’Acf Alessandria è in semifinale per salire in C. Con Area Calcio Alba, come all’andata, battaglia, equilibrio, altalena di vantaggi, ma dall’1-2 alla fine del primo tempo le grigie svoltano verso l’alto nella ripresa, 4-2 che solo nel finale diventa 4-3. Anche un eventuale pareggio avrebbe qualificato le ragazze di Tosi, grazie al 3-2 esterno di sette giorni prima.
Apre le marcature la formazione alessandrina: segna Luison, ma l’arbitro annulla per fuorigioco molto dubbio, ci pensa allora Biasotti, che ritrova la rete. Le ospiti reagiscono, pareggiano sfruttando una indecisione difensiva e poi sorpassano dal dischetto.
Acf torna in campo, dopo l’intervallo, per allontanare l’ipotesi dei supplementari e l’innesto di Barbesino è decisivo: prima sfrutta un errore di rinvio della numero uno di Alba, e la sua deviazione che diventa una palombella imparabile. E poi firma il 4-2, ancora su incertezza del portiere, pronta a raccogliere la palla che sfugge dalle mani e toccarla in rete.
In mezzo il rigore concesso per atterramento di Bergaglia, trasformato da Lepre. Le ospiti accorciano, ma dopo 5′ di recupero esplode la gioia delle grigie (per l’occasione in casacca rossa). Ora il doppio confronto con Moncalieri, per riscattare l’eliminazione in Coppa.