Inaugurato al Cristo il nuovo parco giochi
L'area, a disposizione di tutti, è tra via Campi e via della Moisa
I primi riscontri sono eccellenti. E’ stata una domenica da ricordare al quartiere Cristo, dove oggi pomeriggio – domenica – si è svolta l’inaugurazione del nuovo parco giochi.
Si tratta di un’area, a disposizione gratuita di tutti, dedicata al calisthenics, disciplina molto in voga tra chi pratica sport: tra via Campi e via della Moisa, grazie a un’idea dell’imprenditore Luca Bottiglieri – supportato da alcuni sponsor e dall’Associazione Commercianti – sarà possibile svolgere attività all’aperto e riqualificare una zona del rione troppo spesso dimenticata.
“Sono soddisfatto – le prime parole di Bottiglieri – all’inaugurazione ha partecipato tanta gente e non vedo l’ora di cominciare a tutti gli effetti. Quest’area assume un valore molto importante, dal punto di vista sportivo come sociale, e non posso che ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo. E’ un sogno che diventa realtà”.
“Un parco del genere ad Alessandria non c’era – spiega Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti – per noi è un grande soddisfazione essere riusciti a realizzarlo qui al Cristo, ma evidentemente la struttura sarà a disposizione di tutta la città. Oggi è una giornata felice, è stato raggiunto un risultato splendido”.