Dilettanti, è tempo di spareggi. Tutte le gare in calendario
Calcio di inizio alle 16, si gioca dalla serie D alla Seconda Categoria
Terminata la stagione regolare, è già tempo di spareggi: tra la serie D e la Seconda Categoria, sono otto le formazioni della nostra provincia che lottano ancora per raggiungere i rispettivi obiettivi. Ecco il programma completo (inizio ore 16).
In serie D, il Derthona è costretto a disputare i playout: al ‘Coppi’ arriva la Castanese, i ragazzi di Daidola possono anche pareggiare (al 120’) per festeggiare la salvezza alla luce del miglior piazzamento, ma in simili circostanze è meglio evitare i calcoli.
Promozione: anche Felizzano e Asca si giocano la permanenza in categoria attraverso gli spareggi. La squadra di Raimondi, contro Pozzomaina, ha il vantaggio del fattore campo e del pari premiante, chiaramente al termine dei supplementari. Gli alessandrini di Usai, invece, affrontano a Chieri un San Giacomo meglio piazzato e possono solo vincere.
Per quanto riguarda la Prima Categoria, l’unico playout è Libarna-Costigliole: gara secca, serravallesi salvi con vittoria o pareggio al 120’.
In Seconda Categoria, infine, si giocano Europa Bevingros-Solero (playoff, Europa Bevingros meglio piazzata) e Boschese-Villaromagnano per la salvezza. I tortonesi hanno un unico risultato a disposizione.