Derthona, basta un rigore
Manasiev a inizio ripresa realizza il gol della salvezza: Castanese piegata, i Leoni restano in D
TORTONA – Chiude il suo cerchio personale Fabrizio Daidola: con una vittoria 1-0 piega la Castanese nel playout – sarebbe bastato un pareggio – e salva il Derthona che anche l’anno prossimo giocherà in serie D.
Il primo tempo non vede grosse emozioni: parte con una bellissima parata di Oliveto su Trevisiol ben imbeccato da Manasiev, poi si ‘siede’ e a parte un rigore chiesto da Saccà per un tocco di mano in area e una superparata di Fiory su colpo di testa di Lionetti da distanza ravvicinata poi annullato dal fischio dell’arbitro per fuorigioco non c’è altro da segnalare.
Più incisiva la ripresa, dove ancora Trevisiol nel primo giro di lancette non inquadra la porta sul cross di Saccà dalla sinistra, poi è proprio lo stesso esterno tortonese a guadagnarsi un calcio di rigore anticipando Sorrentino che lo abbatte in area. Dal dischetto si presenta Manasiev che riscatta l’errore della scorsa domenica con un’esecuzione perfetta spiazzando Oliveto. Da lì in poi i padroni di casa controllano senza problemi fino al fischio finale quando esplode la festa: al futuro ci si penserà da domani.
DERTHONA – CASTANESE 1-0
MARCATORI: st 8′ Manasiev rig.
DERTHONA (4-1-4-1): Fiory; Daffonchio, Tambussi, Tarantino, Fomov; D’Arrigo; Saccà (40′ st Romairone), Manasiev, Ciko, Trevisiol (34′ st Giannone); Gueye (29′ st Villa). A disp. Calzetta, Todisco, Procopio, Linussi, Amaradio, Governatori. All. Daidola
CASTANESE (4-3-3): Oliveto; Grieco, Becchi, Sorrentino, Lomolino (39′ st Salducco); Lionetti (26′ st Costa), Arrigoni (12′ st Ndiaye), Battistello; Boccadamo (12′ st Urso), Milani, Sette (20′ st Manfrè). A disp. Benini, Gatelli, Foglio, Facchini. All. Ferri
ARBITRO: Nigro di Prato
NOTE Ammoniti Manasiev, Daffonchio; Becchi, Urso. Calci d’angolo 3-3. Recupero pt 1′; st 5′. Spettatori 500 circa.