StrAlessandria, tutte le novità di quest'anno
I preparativi verso il 12 maggio. Danza e musica in piazza prima della partenza. E, dopo la gara, si festeggerà…
ALESSANDRIA – Grande partecipazione alla ventisettesima edizione della StrAlessandria, la corsa solidale che anche quest’anno ha colorato la città di tantissimi e nuovi colori. Oltre 4500 iscritti tra agonisti e amatori hanno animato le vie della città, correndo o camminando.
StrAlessandria, tutte le novità di quest'anno
I preparativi verso il 12 maggio. Danza e musica in piazza prima della partenza. E, dopo la gara, si festeggerà…
Nonostante la pioggia prima della partenza, la corsa e i festeggiamenti non si sono fermati. Tant’è che, anche gli studenti del Liceo musicale ‘Umberto Eco’ si sono comunque esibiti prima della partenza, cambiando location (sotto i portici della BNL) a causa del maltempo. Dopo la premiazione, i festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte, con balli e musica folk, esibizioni dal vivo e dj set.
Tra i gruppi scolastici, il più numeroso è stato quello dell’Istituto ‘Umberto Eco’, con 332 partecipanti seguito dalla scuola di Castelnuovo (41), dall’Istituto comprensivo Carretta di Spinetta Marengo (26), dall’Istituto comprensivo Galilei con Vivaldi (19) e dal Quinto Circolo (13).
My Trainers Club con 128 partecipanti è stato invece il gruppo più numeroso tra quelli non scolastici, seguito dall’associazione San Francesco e La Castellana con 104 iscritti. A seguire Csvaa (90), Avis (82), Sportrage (78), parrocchia Sant’Alessandro (77), Cai (73), me.Dea e La Bici (56), Commercianti di via San Lorenzo (55), Federazione italiana linfomi (52), Fai delegazione Alessandria (50), Nephrowalking (58), Rovereto Sport e Social Club (45), Paglieri (44), studio dentistico Zucchelli (33), Ospedale (29), Idea Ets (23), Asd Saisei (19), Biondi srl (18), Football forever (17), Associazione Progetto Ryan Onlus (15), Aias (14), Folli guerrieri corridori (12). Chiudono la classifica Ens, Ponzano, Dlf e Guazzotti Energia con 11 partecipanti e Casalbagliano c’è (5).
StrAlessandria, vincono Bavosio e Menditto
Oltre 4mila iscritti. E la festa prosegue fino a tarda notte
SEGUI ANCHE:
stralessandria2023