"Vogliamo vincere, non fare calcoli"
Lauro: "Le vicende societarie? Non leggo e non sono social. Conta solo domani"
Oggi, alle 17.30, il ritorno dei playout: Grigi avvantaggiati, toscani agguerriti
ALESSANDRIA – Ultimi 90 minuti. E la speranza, il desiderio, l’auspicio del popolo grigio sarà salvarsi possibilmente prima dell’ultimo secondo che, comunque, era messo in preventivo, lo ha ripetuto spesso il ds Massimo Cerri.
Tenere la categoria è un imperativo, è il passaggio cruciale per il futuro, anzitutto sul campo e poi extracampo.
Maurizio Lauro vuole “portare la nave in porto” e ha convinto i suoi che, alle 17.30 di oggi, si parte dallo 0-0, senza pensare alla gara di sette giorni fa. E, neppure, al risultato, che mette la conferma nel calcio professionistico su un piatto d’argento.
Impatto duro, concentrato e intenso fin da subito, perché i toscani saranno ancora più aggressivi. “Dobbiamo vincere con due reti di scarto” il mantra dei due allenatori del San Donato, Ghizzani e Buzzegoli.
"Vogliamo vincere, non fare calcoli"
Lauro: "Le vicende societarie? Non leggo e non sono social. Conta solo domani"
Un rientro e una assenza per parte: nei Grigi c’è Sylla per l’attacco al posto di Cori, tra gli ospiti fuori Gorelli, anche lui espulso all’andata, nell’azione del rigore trasformato da Galeandro, ma a centrocampo rientra Bovolon.
Soprattutto nella linea di mezzo ci sono un paio di ballottaggi aperti in casa grigia, legati anche alla posizione di Rota.
Prevendita ancora aperta: a ieri sera oltre 900 tagliandi nella Nord, ma c’è tempo fino a poco prima dell’inizio. L’invito dei gruppi per il pubblico della Gradinata è arrivare con anticipo e portare sciarpe e bandiere.
Saranno presenti anche Alain Pedretti ed Enea Benedetto, anche se un annuncio sulla definizione del passaggio di proprietà è atteso per domani o a inizio settimana.
Alessandria (4-3-2-1): Liverani; Rota, Checchi, Sabbione, Sini; Mionic, Nichetti, Speranza; Lamesta, Galeandro; Sylla. A disp.: Marietta, L.Rossi, C.Renault, G.Renault, Lombardi, Martignago, Nunzella, Perseu, Pellegrini, Bellucci, Ghiozzi, Gazoul, Pagani, Guidetti. All.: Lauro
San Donato Tavarnelle (4-3-3): Cardelli; Brenna, Carcani, Siniega, E.Rossi; Calamai, Bovolon, Sepe; Gerardini, Marzierli, Russo. A disp.: Biagini, Campinotti, Noccioli, Borghi, Pezzola, Gjana, Viviani, Regoli, A.RossiGalligani, Ubaldi. All.: Buzzegoli – Ghizzani
Arbitro: Scatena di Avezzano
Assistenti: Bahri di Sassari e Lazzaroni di Udine, quarto ufficiale Calzavara di Varese