Novi: addio ad Armanda Grassano, recitava con i Matt’Attori
Lavorava al servizio di Riabilitazione funzionale dell'Asl e tante volte aveva recitato con la compagnia teatrale dialettale di Novi Ligure
NOVI LIGURE — La malattia da un po’ di tempo la stava tenendo lontana dai suoi amati palcoscenici. Ieri il triste epilogo: Armanda Grassano si è spenta a 67 anni. Molto nota per la sua attività professionale all’Asl (aveva lavorato al servizio di Riabilitazione funzionale nei presidi di Novi Ligure e Arquata Scrivia), era anche una delle colonne portanti della compagnia teatrale dialettale I Matt’Attori.
Tante volte avete calcato le scene insieme a un altro compianto esponente del teatro locale come Fausto Percivale, nelle commedie di Gilberto Govi o Paolo Giacometti. Indimenticabile la sua interpretazione della Signora Giuseppina in “Quattro donne in una casa”, di Giacometti.
«Ti stavamo aspettando a braccia aperte, con un desiderio fortissimo di riaverti in scena con noi. E invece sei volata via, piano piano, quasi senza fare rumore, come è sempre stato nel tuo stile, e ci hai lasciato con un vuoto incolmabile», scrivono gli amici della compagnia teatrale novese.
Armanda Grassano lascia il marito Giovanni Roveda e il figlio Michele. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 12 maggio alle 10.30, presso la chiesa di San Pietro a Novi Ligure; rosario nella medesima chiesa oggi alle 19.00.