'Note Alessandrine' inizia con il quartetto di flauti
Appuntamento oggi alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria di Castello
Si esibiranno nella chiesa di Santa Maria del Carmine
IL CONCERTO – Prosegue in città la rassegna musicale ‘Note alessandrine‘. Sabato 13 maggio, alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria del Carmine di Alessandria, saranno studentesse e studenti del liceo musicale Umberto Eco a esibirsi. Gli allievi saranno coinvolti in vari ensemble da camera, dal duo, al trio composto da flauto, fagotto e clarinetto fino al gruppo di chitarre. Il concerto si intitola ‘Crescendo in musica!’. Eseguiranno musiche di Bach, Gluck e Mozart. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
'Note Alessandrine' inizia con il quartetto di flauti
Appuntamento oggi alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria di Castello
Il 21 maggio alle 18.30 si esibirà il Vivaldi flute consort nella chiesa di S. Maria del Carmine, compagine flautistica del Conservatorio Vivaldi che eseguirà un programma dedicato alle suite. Con il 28 maggio si concluderà la rassegna con un concerto degli ensemble d’archi del Conservatorio Vivaldi.
L’idea di organizzare questo ciclo di incontri è di Stefano Parrino, docente di Flauto Traverso al conservatorio Vivaldi. Si ringraziano per il lavoro svolto i promotori di questi eventi: Laura Rosa, Marina Onidi e Franco Taulino. Un ringraziamento va fatto inoltre a Don Gian Paolo Orsini per l’accoglienza e la collaborazione. Si ringrazia inoltre la Città di Alessandria nella figura del sindaco Giorgio Abonante, il presidente del Conservatorio Renato Balduzzi, il direttore del Conservatorio Giovanni Gioanola e il dirigente scolastico del liceo musicale alessandrino Roberto Grenna.