Con il Fai alla scoperta di palazzi, borghi e percorsi panoramici
Visite in val Borbera a Borghetto, Rocchetta, Cantalupo, poi Montaldeo, Lerma, Castelletto e Mornese
A Borghetto Borbera Andrea Bertino, Luca Panicciari e Giorgio Boffa si esibiranno in un concerto dedicato all'opera di Antonio Vivaldi
BORGHETTO BORBERA — Nella bellissima cornice del Giardino botanico Spinarosa di Borghetto Borbera, domenica 14 maggio alle 15.30 si terrà il terzo concerto della rassegna “La musica del giardino”. Protagonista il trio d’archi “Gli Archimedi” che proporrà una versione rivisitata delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.
Andrea Bertino (violino), Luca Panicciari (violoncello) e Giorgio Boffa (contrabbasso) si esibiranno nel giardino di località Fighetto in un concerto dal titolo “Le mezze stagioni”. Nella stessa giornata ci sarà un concerto introduttivo a cura degli allievi del liceo musicale di Alessandria Rosita Moreno (flauto), Rossella Iacopetti (flauto e chitarra) e Matteo Messina (fagotto). A fine concerto è prevista una visita guidata al giardino botanico.
Nati nel 2015, gli Archimedi si sono esibiti in diverse sale concertistiche e teatri italiani, e hanno partecipato a numerose rassegne e festival musicali. Nel 2018 hanno pubblicato il primo album “Forvojagi” edito dalla New Model Label, e nel 2022, sempre per la stessa etichetta, il secondo album “Nostoi”. Hanno realizzato tributi per Nino Rota, Leonard Cohen e da ultimo il progetto dedicato a Vivaldi.
I prossimi appuntamenti sono in programma domenica 28 maggio nella piazza Docup di Borghetto con l’orchestra giovanile “Note di Classe” di Novi Ligure e sabato 10 giugno nella piazzetta della Casa del Fante di località Torre Ratti con il duo Marta Leung (soprano) e Massimiliano Pinna (pianoforte).
Il festival musicale è patrocinato da Provincia di Alessandria, Comune di Borghetto Borbera e Fondazione CrAl. In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al centro Docup di Borghetto.
Con il Fai alla scoperta di palazzi, borghi e percorsi panoramici
Visite in val Borbera a Borghetto, Rocchetta, Cantalupo, poi Montaldeo, Lerma, Castelletto e Mornese