Addio a Jonathan Vitali, videomaker che ha raccontato il mondo
Aveva 58 anni, da oltre due lottava con la malattia. Vincitore di molti premi. Il funerale giovedì alle 15.30
ALESSANDRIA – Un videomaker di valore internazionale: questo era Jonathan Vitali, che si è spento nella notte, dopo aver lottato, per oltre due anni, con la malattia.
Jonathan, 58 anni, ad Alessandria era arrivato, con la sua famiglia, nel 1968. E’ stato una eccellenza in tutte le attività che ha svolto, vincendo molti premi anche nella sua prima attività, quando si era dedicato agli impianti hifi sulle auto. E’ stato anche il primo videoman nelle riprese in caduta libera dal paracadute. E’ stato anche fotografo e nei video specializzato in rendering 3D
Nella sua intensa attività ha lavorato con Sky e Mediaset, fra gli ultimi lavori Michelangelo – Infinito. “Sempre pronto a collaborare con tutti e a mettere a disposizione la sua enorme professionalità e il suo amore per un lavoro – sottolinea Mauro Bavastri, amico con cui condivideva la passione per la creazione di video – che ha saputo interpretare come pochi altri, non solo in Italia”.
Il funerale sarà giovedì, alle 15.30, partendedo dalla Casa Funeraria Bagliano, nella parrocchia della Madonna del Suffragio (Jonathan aveva vissuto a lungo in Pista), dove domani, alle 19, sarà recitato il rosario. Sarà sepolto nel cimitero di Solero.
Alla moglie, Paola Quirino, e ai familiari le condoglianze della redazione de Il Piccolo,