“Diteci che è vero”. Sì, Alessandria giocherà per la B2
Nel derby con Cantine Rasore Ovada 3/0. Da sabato la sfida con Isil Volley Almese
ALESSANDRIA – Sì, è tutto vero: Alessandria Volley vince il girone B della C femminile e da sabato 13 spareggerà per conquistare la B2 e riportare il capolugo nei campionati nazionali.
Una lunga cavalcata per la squadra del presidente Andrea La Rosa, costruita in estate, per puntare al vertice e capace, gara dopo gara, di mettersi alle spalle tutte le avversarie, anche quel Lilliput Settimo, che chiude secondo, staccato di 3 punti e che alla vigilia proprio il massimo dirigente aveva indicato come la ‘competitor’ più quotata.
Ultimo atto del campionato regolare il derby con Cantine Rasore Ovada in un PalaCima quasi esaurito. Sarebbe bastato anche un solo punto per tenere il primato, le alessandrine li prendono tutti e tre, 25/17, 25/16, 25/21, con debutto di Nikola Senkova e prima convocazione per la centrale Iksilda Musaj, classe 2008, prodotto del vivaio seguito dal direttore tecnico Massimo Lotta.
“Tutto ciò che è successo fino ad ora, vittoria della Coppa Piemonte e primo posto, fa già parte della storia – sottolinea coach Marco Ruscigni – e noi, invece, dobbiamo avere testa, cuore e gioco già rivolti al futuro“. E alla doppia sfida con Isil Volley Almese, che ha vinto in volata il raggruppamento A: andata sabato 13 ancora al PalaCima, ritorno il 17 in trasferta. “Sabato tutta la città dovrà spingere queste ragazze – sottolinea la dirigenza – per aiutarle a realizzarle un sogno che è di tutte e tutti”.