Alessandria: 13enne aggredito e picchiato a scopo di rapina
Tensione ieri pomeriggio in via Milano. L’intervento della Sezione Radiomobile dei Carabinieri
ALESSANDRIA – Momenti di tensione ieri pomeriggio, verso le 17, in via Milano. Quella che inizialmente sembrava una rissa tra diversi ragazzini, che ha visto l’immediato intervento delle pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria, si è rivelata un’aggressione a scopo di rapina ai danni di un 13enne che abita in città.
Un episodio che ha attirato inevitabilmente l’attenzione di molti passanti e commercianti della zona.
Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che un 15enne di origine albanese, anche lui residente ad Alessandria, abbia tentato – con fare minaccioso – di farsi consegnare del denaro dal 13enne. In quel momento erano presenti diversi loro coetanei. La vittima si è rifiutata di consegnare i pochi soldi che aveva e, contro di lui, sono volate botte, anche calci.
Mentre i militari hanno da subito iniziato a ricostruire l’accaduto (gli accertamenti sono ancora in corso), il papà del 13enne ha accompagnato il figlio all’Infantile per sottoporlo ad accertamenti.
I carabinieri della Sezione Radiomobile dovranno ora procedere contro l’aggressore. Vista la giovane età, insieme ai militari alessandrini procederà il Tribunale dei Minori di Torino.