San Donato - Alessandria, ultimi posti sui pullman
Tutti a disposizione ad eccezione di Sylla. Lauro: "Voglio salvare questa squadra"
Oltre 150 biglietti venduti nel settore ospiti. Una assenza per parte
ALESSANDRIA – Le strane combinazioni del destino che ognuno contribuisce, però, a scrivere: Maurizio Lauro non ha mai affrontato il San Donato Tavarnelle in questa stagione, ma, in un certo senso, deve dire “grazie” alla matricola toscana se è iniziata la sua avventura sulla panchina dei Grigi. Perché il pareggio, 1-1, in rimonta, nel ritorno, era costata la panchina a Fabio Rebuffi.
Il tecnico trova la squadra di uno dei paesi più piccoli della C, solo 400 abitanti, nel momento cruciale, in palio quella salvezza che, proclami di inizio stagione, con altra rosa e altro mister, poteva arrivare per l’Alessandria anche all’ultimo secondo dell’ultima gara. Meglio sarebbe ipotecarla oggi (ore 17.30) nella penultima partita.
Lauro garantisce che il gruppo ha lavorato bene, al completo, senza distrazioni esterne legate alle vicende societarie: salvare l’Alessandria significa anche salvare ognuno degli uomini in campo, che possono costruirsi un risultato da spendere nella prossima stagione, anche se, magari, sarà con una maglia diversa. Si aspetta, l’allenatore, “una avversaria organizzata, a trazione anteriore, che cercherà di sfruttare il fattore campo, alzando l’intensità da subito”. Ai Grigi il compito di imporre, e di non farsi imporre, il ritmo “e sfruttare le nostre qualità. Fare il nostro gioco, in fase di possesso o di non possesso”.
San Donato - Alessandria, ultimi posti sui pullman
Tutti a disposizione ad eccezione di Sylla. Lauro: "Voglio salvare questa squadra"
Una assenza per parte, entrambe per squalifica: al posto di Sylla c’è Cori, per Bovolon Bianchi è favorito per la sostituzione dell’ex Como.
Fra meno di mezzora tifosi in viaggio: oltre 150 biglietti venduti nel settore ospiti. Al ‘Brilli Peri’ sarà quasi come giocare in casa.
San Donato Tavarnelle (3-5-2): Cardelli; Carcani, Gorelli, E.Rossi; Gerardini, Calamia, Bianchi, Sepe, Regoli; Marzierli, Russo. A disp.: Biagini, Galligani, Campinotti. Borghi, Noccioli, A.Rossi, Gorfini, Ubaldi, Pezzola, Gjana, Viviani. All.: Buzzegoli – Ghizzani
Alessandria (4-3-2-1): Liverani; Baldi, Checchi, Sabbione, Sini; Rota, Nichetti, Speranza; Lamesta, Galeandro; Cori. A disp.: Marietta, Rossi, C.Renault, Mionic, G.renault, Lombardi, Martignago, Nunzella, Perseu, Bellucci, N’Gbesso, Ghiozzi, Gazoul, Guidetti. All.: Lauro
Arbitro: Nicolini di Brescia
Assistenti: Tempestilli di Roma2 e Boggiani di Monza, quarto ufficiale Giaccaglia di Jesi