San Donato – Alessandria, ultimi posti sui pullman
Tutti a disposizione ad eccezione di Sylla. Lauro: "Voglio salvare questa squadra"
ALESSANDRIA – Maurizio Lauro non sa se il presidente Luca Di Masi domani (17.30) sarà al ‘Brilli Peri’ per quello che il tecnico considera “il primo tempo della gara più importante“, con il San Donato Tavarnelle. E neppure ha prestato ascolto alle voci sulle vicende societarie e sul passaggio di proprietà, che dovrebbe vivere l’accelerazione decisiva appena calato il sipario sulla stagione.
“Noi dobbiamo avere la testa solo al campo. Senza recriminazioni, che adesso non servono, senza farci condizionare da quanto non dipende da noi. Che, invece, dobbiamo solo prepararci per giocare al massimo la doppia sfida. Credo che tutto il resto sarà al centro dell’attenzione dopo il 13 maggio. Prima, insisto, c’è il playout”. In cui l’Alessandria non fa calcoli per sfruttare il vantaggio del miglior piazzamento finale, che permette di salvarsi con due risultati su tre. “Quando due squadre, in classifica, sono separate da un solo punto, significa che, di fatto, si equivalgono. E, certo, i toscani vorranno sfruttare il fattore campo, alzando l’intensità in fase offensiva”,
Pochi posti
Uno sguardio alla tribuna dello stadio di Montevarchi lo daranno anche i tifosi, che domani saranno numerosi a Montevarchi. Giusto per capire se qualcuno sceglierà di uscire allo scoperto per la società. Poi, però, testa e cuore solo verso il campo, a sostenere la squadra, consapevoli, tutti, che in palio, nei 180 minuti, “non c’è solo la salvezza, ma anche il futuro della società”.
Alle 11.15 raduno in piazza Perosi per chi viaggia su uno dei due pullman, partenza alle 11.30. Pochissimi posti per i ritardatari: per il mezzo dei Suppoters mandare un messaggio whatsapp al 3513193149, per il Cento Coordinamento Grigi Club al 3389065045.