‘Volavo con lui’, al teatro di Monastero rivive il mito di Coppi
Sabato 6 alle 21 lo spettacolo portato in scena dalla compagnia 'Quelli dell'isola'
MONASTERO BORMIDA – Sabato 6 alle 21 al teatro comunale di Monastero Bormida, in collaborazione con il Comune, ReteTeatri presenta ‘Volavo con lui’ di Ivano Arena, un omaggio al grande campione Fausto Coppi per rivivere alcuni momenti della sua vita. Sul palcoscenico la compagnia ‘Quelli dell’isola’, composta da Martina Costa, Vanessa Vanzetti, Adriele Chiango, Sara Botta.
Nel centenario della nascita del Campionissimo di Castellania, lo spettacolo emozionante e poetico di Ivano Arena celebra l’epopea del grande Fausto Coppi, con un forte taglio emozionale, illumina l’immagine fragile e delicata di un uomo vincente che sboccia tra le figure di due donne importanti, la moglie Bruna e Giulia, la controversa Dama Bianca.
Lo spettacolo è portato in scena da tre figure: un giovane giornalista e le due donne di Fausto, dapprima narratrici quasi distaccate, e poi sempre più appassionate nel raccontare il campione. Nel finale la scena si svuoterà lasciando alla sola Giulia, il racconto struggente dell’ultimo “volo di Fausto”. Si tratta del quinto ed ultimo appuntamento di ‘Monastero Rassegna ’22-’23’.
Per info e prenotazioni: gestione@rete-teatri.it, reteteatri@gmail.com, 3489117837.