Fissata l'udienza preliminare per l'efferato omicidio della 74enne di Sale
Cronaca, Generic, Home
Tribunale
Omicidio di Norma Megardi, iniziata l’udienza preliminare
Davanti al Gup è comparso Luca Orlandi. Il giovane è accusato del delitto e, insieme ai genitori, anche di calunnia
ALESSANDRIA – ORE 15.10 – L’udienza è stata rinviata al 31 maggio per consentire la citazione del responsabile civile, ovvero la compagnia assicurativa della Fiat Panda con cui è stata investita Norma Megardi. Il Gup ha poi ammesso la costituzione di parte civile della famiglia della vittima, e dei militari.
ORE 12.50 – È iniziata da qualche minuto l’udienza preliminare davanti al Gup Paolo Bargero che dovrà analizzare i comportamenti di Luca Orlandi, l’agricoltore 24enne accusato di aver ucciso – il 20 giugno 2022 – Norma Megardi, l’insegnante 74enne che abitava a Sale. È difeso dall’avvocato Lorenzo Magnarelli del foro di Roma.
Per la Procura alessandrina Luca, investì e uccise la donna, poi nascose e incendiò l’auto e distruggendo quasi completamente il cadavere.
Sempre questa mattina, il ragazzo e i suoi genitori si dovranno difendere dall’accusa di calunnia nei confronti dei Carabinieri colpevoli, secondo la loro versione, di aver forzato l’interrogatorio del ragazzo che poi portò alla confessione.
I militari sono rappresentati dall’avvocato Piero Monti, mentre la famiglia della vittima dall’avvocato Guglielmina Mecucci. In aula è presente Victor Andrini, il figlio di Norma. Seguono aggiornamenti.