“Mi ha violentata”: inseguito e bloccato dai Carabinieri
I fatti nella notte tra sabato e domenica: la lite in un locale, ma sono in corso indagini sulle dichiarazioni successive
ALESSANDRIA – Un ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver dato vita a una notte decisamente movimentata. Ma le indagini sono in corso perché bisognerà stabilire cos’è successo prima che arrivassero i Carabinieri. Una giovane donna, infatti, la sua ex, aveva chiesto aiuto per strada, accusandolo di averle usato violenza.
I fatti sono accaduti alla notte tra sabato e domenica, in centro ad Alessandria. La lite sarebbe scoppiata tra un ragazzo e un ragazza in un locale di via Vochieri, lui (colpito da un divieto di avvicinamento nei confronti di lei, e ora nuovamente nei guai) esce e se ne va a piedi. La giovane, però, lo raggiunge insieme a degli amici ed è in quel momento che incontrano una pattuglia dei Carabinieri già in zona per controlli.
A quel punto, lei grida di fermarlo perché vittima di una violenza. L’intervento dei militari è immediato.
Inizia un inseguimento tra il ragazzo additato di aver commesso un gravissimo reato e gli uomini dell’Arma. L’atteggiamento del giovane è molto aggressivo e minaccioso: i militari devono usare il taser per fermarlo, ma lui riesce a fuggire di nuovo. A quel punto lo rincorrono a piedi, fino a quando lo bloccano.
I racconti del ragazzo e della ragazza su quanto accaduto nel locale, però, divergono. Chi è entrato per primo, tenuto in considerazione che lui non poteva avvicinarsi alla ex? Sarà compito dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ricostruire con esattezza i fatti e le eventuali responsabilità. C’è stata davvero violenza? Al momento non è dato sapere, anche questo fatto sarà oggetto d’indagine.
Non è escluso che i militari cerchino di capire l’accaduto anche attraverso eventuali immagini di telecamere in zona.