Conclusa l’AmaCup, iniziano le fasi finali del torneo a Casale
Al sintetico di Oltreponte si fa sul serio fino al 17 maggio
CASALE – Lo scorso 19 aprile si è conclusa l’AmaCup, il primo campionato di calcetto amatoriale a Casale Monferrato che ha visto sfidarsi per tutta la stagione undici squadre formate da amatori casalesi di tutte le età, vedendo imporsi la squadra F.c. Proprietario capitanata da Entoni Keci, che grazie ai suoi 40 gol si è aggiudicato anche il premio di miglior marcatore.
Il grande successo della manifestazione ha spinto gli organizzatori, Samuele Albiero e Juan Chavez, a organizzare le fasi finali, dove le migliori squadre si sfideranno in un tabellone a eliminazione diretta per aggiudicarsi la Champions AmaCup e a seguire, in ordine di classifica, si sfideranno tutte le altre squadre, rispettivamente nella Europa e Conference AmaCup.
«È stato davvero un successo inaspettato, la dimostrazione che la passione per uno sport può essere un grandissimo strumento di aggregazione sociale tra persone e realtà molto differenti» commenta Samuele.
Le fasi finali sono partite martedì 25 aprile e andranno avanti fino al 17 maggio quando è prevista la giornata delle finali. Per l’occasione gli organizzatori hanno in programma le premiazioni; come ribadisce Juan: «È ben gradita la partecipazione di chiunque avesse piacere di venire a vedere le partite e a passare una piacevole giornata di sport e di festa».