Evento Bertram, sold out per Milano
Al PalaFerraris (ore 17.30) contro l’EA7 Armani che non ha mai battuto. Ancora out Harper. Ramondino: 'Affrontiamo l'elite'
CASALE – Di fronte a Milano. La Bertram, in un momento di difficoltà fisica e di gioco, affronta l’EA7 Armani (palla a due alle ore 17.30) in un PalaFerraris sold out. Ramondino deve fra fronte ancora all’assenza di Demonte Harper che starà fuori ancora e provare a competere contro un avversario che non le ha mai lasciato scampo.
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram: “Affrontiamo una squadra molto forte, dura, di livello EuroLega. L’EA7 è tra le migliori formazioni difensive d’Europa, ha talento, esperienza e taglia in ogni ruolo oltre a un sistema di gioco e organizzazione di alto livello. Ci attende una partita molto difficile in cui loro ci costringeranno a errori e momenti di rottura, per cui la sfida a livello mentale sarà davvero grande. I nostri avversari, insieme alla Virtus Bologna, rappresentano l’élite della pallacanestro italiana e sono una delle squadre più rispettate d’Europa nonostante l’annata sfortunata che hanno avuto in EuroLega”.
Qui Milano
Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Dovremo riuscire a essere aggressivi contro una delle squadre più organizzate e strutturate offensivamente della Serie A, che usa un sistema molto efficace nel gioco senza palla. Allo stesso tempo sarà importante mantenere un alto livello di disciplina davanti ad una difesa che nell’ultimo periodo è diventata molto più tattica”.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – EA7 ARMANI MILANO
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato.
Quando: domenica 30 aprile, ore 17.30.
Arbitri: Giovannetti, Borgioni, Perciavalle
Andata: 78-61
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Candi, Macura, Severini, Cain. Milano con Napier, Hall, Shields, Melli, Voigtmann.
Note: Tortona senza Harper. Giampaolo Ricci, ex della partita, è alla presenza numero 200 in Serie A. Quattro i precedenti tra Tortona e Milano in Serie A, tre gare di campionato e la finale di Coppa Italia giocata la scorsa stagione. L’Olimpia ha vinto tutte e 4 le gare.