Scivolata Novipiù. Mantova all’overtime
Casale perde la seconda gara consecutiva casalinga (98-102) e complica ancora la corsa verso la salvezza
CASALE – Scivolata Novipiù. La squadra di coach Stefano Comazzi perde con Mantova (98-102) di uno strepitoso Kehsun Sherrill (autore di 41 punti) all’overtime e vede allontanarsi ancora di più la salvezza. Il secondo ko consecutivo casalingo pesa come un macigno.
L’idea era quella di fare il pieno di punti sfruttando il fattore campo per inseguire la salvezza diretta ed invece i rossoblù chiudono con un pugno di mosche il doppio impegno Chieti – Mantova. Casale dovrà cercare in trasferta i risultati per continuare a sperare.
La partita
Casale, come spesso le capita, parte bene. Idee chiare e fluidità per mettere subito un vantaggio in doppia cifra al termine della prima frazione di gioco (27-15). Comazzi promuove in quintetto Valentini al posto del deludente Ellis e rimette in campo Ghirlanda dopo un lungo stop. Mantova incassa e si riorganizza riuscendo a chiudere all’intervallo a contatto (42-40). La partita gira nella terza frazione. Stavolta è Mantova a conquistare la doppia cifra di vantaggio. Al 30’ Casale riduce a 8 i punti di distacco. Equilibrio che si mantiene anche nell’ultima frazione. Casale sull’85-85 ha il tiro della vittoria ma sceglie la tripla con Justice invece di un tiro a più alta percentuale. Nell’overtime Mantova ha più energie e soprattutto uno Sherrill che già all’andata aveva deciso e che è assolutamente imprendibile. Vince Mantova 102-98. Casale si deve leccare le ferite.
I numeri
Finale: 98-102 dts
Parziali: 27-15, 42-40, 62-68, 85-85
Quintetti: Casale con Valentini, Justice, Sarto, Martinoni, Carver. Mantova con Sherrill, Cortese, Veronesi, Ross, Iannuzzi.
Punti: Justice 21 (Casale), Sherrill 41 (Mantova)
Rimbalzi: Leggio 6 (Casale), Iannuzzi 10 (Mantova)
Assist: Valentini 5 (Casale), Calzavara 4 (Mantova)
Mvp: Sherrill (Mantova)