Alessandria, pari che vale con il Parma
Non c'è ancora la salvezza matematica. Decisiva la trasferta a Pordenone sabato 6 maggio
ALESSANDRIA – Un pareggio da applausi, 1-1, con la seconda forza del girone A, il Parma
Una grande prestazione per la Primavera2 dell’Alessandria, che avvicina sempre di più la salvezza. Non c’è ancora la matematica, perché la Reggiana si aggiudica lo scontro diretto tra penultima e ultima, Reggiana e Pordenone, 2-0 per gli emiliani, che inguaiano i ramarri.
La squadra di Fiorin segna per prima, al 26′, con Stickler. Il pareggio degli ospiti al 3′ della ripresa, con Flex. I Grigi giocano gli ultimi 2′ e il recupero in 10 per il rosso a Boido (ammonito dalla panchina per l’esultanza dopo il vantaggio, appena entrato il secondo giallo per una trattenuta irrilevante), ma tengono un risultato che, per il gioco espresso, sta anche un po’ stretto.
Con questo punto si lasciano alle spalle anche il Padova, sconfitto di misura dalla FeralpiSalò. A 180′ dalla fine hanno 6 punti sulla Reggiana, penultima. Decisiva l’ultima trasferta, sabato 6, a Pordenone, dove anche un pari garantirebbe la conferma, senza passare per lo spareggio disputato dalle ultime due della classifica per definire l’unica retrocessa. Naturalmente, oltre che sul campo, con i propri mezzi, i ragazzi di Fiorin hanno bisogno della conferma in C della prima squadra.
ALESSANDRIA: Cavalieri; Aiachini, Gueli, De Ponti (40’st Boido), Cocino, Gallesio, Stickler (14’st Pozzan), Ghiardelli, Trinceri (17’st Bello), Pellitteri, Licco (17’t Delledonne).