Un solo playout. Tra Alessandria e San Donato Tavarnelle
Imolese penalizzata di 4 punti, Vis Pesaro salva. Le due gare dei Grigi alle 17.30
ALESSANDRIA – Sarebbe bastato un punto. Uno solo. Come un anno fa
Un punto per arrivare alla pari con la Vis Pesaro ed essere quintultima per la differenza reti. E, adesso, festeggiare la salvezza diretta, senza passare per gli spareggi.
Perché l‘Imolese è stata penalizzata di 4 punti (la Procura federale ne aveva chiesti 6) e 6mila euro di multa, ed è scivolata a -9 dai marchigiani. Che, adesso, possono andare in vacanza, sicuri della permanenza in C. La ‘cura Banchieri’ ha funzionato: due vittorie di misura in tre gare e, adesso, il -5 che diventa, appunto, -9 e vale la salvezza.
La società emiliana annuncia ricorso, vuole bloccare la disputa dei playout, ma allo stato attuale nel girone B ci sarà una sola doppia sfida per tenere la categoria, tra San Donato Tavarnelle e Alessandria, che può recriminare sui troppi punti lasciati per strada, anche negli scontri diretti.
Così, mentre a Pesaro si fa festa, alla Michelin si lavora per i 180′ più importanti. Domani, alle 10, partitella in famiglia, al Moccagatta, ma a porte chiuse. E da lunedì testa al primo atto: si giocherà sabato 6, alle 17.30, al ‘Brilli Peri’, ritorno il 13, in casa, alla stessa ora.
Due pullman
I tifosi hanno ufficializzato l’orario di partenza dei pullman. Sarà alle 11.30 (ritrovo alle 11.15), da piazza Perosi, per il mezzo organizzato dai Supporters e per quello organizzato dal Centro Coordinamento Grigi Club.
Per il primo il costo è 30 euro, prenotazioni con un messaggio al 3513193149, la quota può essere versata anche mercoledì sera, al ritrovo al Bar della Boccia.
Per il pullman del Centro Coordinamento il costo è 35 euro. Iscrizioni entro il 4 maggio, giovedì, al 3389065045 e nei negozi Corner (via Modena), L’Amico Fruttaio (piazza Marconi), Antica Caffetteria (via Milano 4)