A Pondrano, Guariniello e Fuck Cancer Choir il Vivaio Eternot 2023
CASALE - Stanno volgendo al termine le celebrazioni per la Giornata mondiale delle vittime amianto 2023. Poco fa in sala consigliare a Palazzo San Giorgio sono stati presentati i vincitori del premio Vivaio Eternot, destinato a enti, istituzioni o ...
CASALE – Stanno volgendo al termine le celebrazioni per la Giornata mondiale delle vittime amianto 2023. Poco fa in sala consigliare a Palazzo San Giorgio sono stati presentati i vincitori del premio Vivaio Eternot, destinato a enti, istituzioni o persone fisiche che si sono distinte per attività volte alla lotta all’amianto.
I premiati del Vivaio Eternot 2023 – che hanno ricevuto simbolicamente un esemplare di Davidia Involucrata prodotta all’interno dell’omonimo parco – sono in totale cinque.
Hanno ottenuto il riconoscimento Arpa Piemonte, rappresentata da Cinzia Cazzola, per l’attività di monitoraggio svolta sul territorio; Nicola Pondrano per i lunghi anni d’impegno sindacale; Raffaele Guariniello in quanto procuratore simbolo della lotta alla Eternit; Carlo ed Emanuele Degiacomi di Ecofficina, padre e figlio che da diversi anni lavorano per la sensibilizzazione nelle scuole e hanno collaborato nella realizzazione dell’Aula Amianto; e il Fuck Cancer Choir, una realtà creativa di medici e pazienti del territorio impegnati nella lotta al cancro, in particolare il mesotelioma.