Poesia e pittura uniti dalla solidarietà
Vengono presentati i libri 'Quando il colore diventa poesia' e 'Appunti di viaggio'
A maggio il Centro Comunale di Cultura e la Biblioteca Civica di Valenza saranno animate da un ricco calendario di appuntamenti legati al ciclo ‘Incontro con gli autori’ con presentazione di libri e scrittori.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 4 alle ore 18 presso la piazzetta del Centro Comunale di Cultura con la presentazione dei libri ‘Quando il colore diventa poesia’ di Anna Nicodemo e di Andrea Giordano e ‘Appunti di viaggio’ di Mauro Arciduca.
‘Quando il colore diventa poesia’ è un esempio di perfetta armonia tra pittura e scrittura. Settanta acquerelli della pittrice Anna Nicodemo diventano poesia grazie ai versi di Andrea Giordano in un perfetto equilibrio tra immagine e parola.
Il libro ha anche uno scopo benefico: il ricavato della vendita sarà interamente devoluto, grazie al Lions Club Bosco Marengo Santacroce, alla Fondazione International Lions per l’acquisto di vaccini contro il morbillo da destinare ai bambini dell’area sud sahariana.
‘Appunti di viaggio’ è una narrazione fatta di ricordi, passioni, emozioni e pensieri del suo autore, Mauro Arciduca. Il libro è un viaggio personale attraverso luoghi e memorie che porta lo scrittore a meditare sulla storia del passato e sull’animo umano.