Croce Verde: nuova area di decontaminazione e attestati per l’impegno durante la pandemia
ALESSANDRIA - Il 25 aprile, giorno della Liberazione, sono stati consegnati agli operatori della Croce Verde di Alessandria gli attestati di riconoscimento rilasciati dalla Regione Piemonte per l?attività prestata durante la pandemia ...
ALESSANDRIA – Il 25 aprile, giorno della Liberazione, sono stati consegnati agli operatori della Croce Verde di Alessandria gli attestati di riconoscimento rilasciati dalla Regione Piemonte per l’attività prestata durante la pandemia Covid-19.
L’ente è stato operativo in tutte le fasi della crisi, dai primi momenti dell’emergenza alla collaborazione in occasione della campagna vaccinale nell’hub allestito alla caserma Valfrè dove, in collaborazione con la Croce Rossa, è stato garantito un presidio fisso di ambulanza durante tutti i giorni di apertura.
Nuova decontaminazione
Martedì è stata inaugurata anche la nuova area di decontaminazione allestita nella sede di via Boves. La struttura – che sarà a disposizione delle altre associazioni del territorio – sostituisce la tenda in uso fin dalle prime fasi dell’emergenza e consentirà agli operatori di effettuare in sicurezza le operazioni di sanificazione di personale e automezzi.
Non è finita qui: la Croce Verde alessandrina ha infatti ottenuto recentemente l’accreditamento presso la Regione Piemonte quale ente formativo abilitato a rilasciare le autorizzazioni all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e, nell’ottica di una campagna di formazione e informazione sanitaria, saranno organizzati corsi aperti a tutta la cittadinanza.
Chi fosse interessato, può rivolgersi all’associazione.