‘Un tè con il conte Vidua’: venerdì nuovo appuntamento al museo Civico
Prenotazione obbligatoria
CASALE – Venerdì 28 aprile alle ore 17 al Museo Civico di Casale si terrà il nuovo appuntamento della rassegna che offre l’opportunità di conoscere lo straordinario personaggio Carlo Vidua e godere del ‘tè delle cinque’ nell’elegante cornice del museo casalese grazie a una visita tematica che sarà condotta dal personale di Coopculture accompagnata dalla degustazione del celebre infuso a cura della sommelier del tè Silvia Miglietta, dell’associazione Yamato di Casale Monferrato.
Questo nuovo appuntamento sarà dedicato alla diffusione della bevanda nel Vecchio Continente. La partecipazione prevede un contributo di 5.50 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria contattando il Museo Civico via email all’indirizzo museo@comune.casale-monferrato.al.it oppure telefonicamente ai numeri 0142-444.249 e 0142-444.309.
‘Un tè con il conte Vidua: il giro del mondo in nove tazzine’ è un ciclo di nove incontri di circa 90 minuti, a cadenza mensile, per adulti e famiglie che si svolgeranno lungo tutto il corso dell’anno, il venerdì pomeriggio, con una breve pausa nei mesi di luglio e agosto.
Ogni appuntamento prevede l’osservazione guidata di alcuni oggetti riportati dal conte Vidua durante i suoi viaggi e la degustazione di un tè, tipico del paese di cui si è parlato; durante la degustazione saranno illustrate le caratteristiche della pianta e della bevanda, le sue tipicità e la sua storia.
“Un tè con il conte Vidua: il giro del mondo in nove tazzine – L’Europa e il tè”
Visita a cura di Coopculture – Degustazione a cura di Silvia Miglietta
Museo Civico, Ex Convento di Santa Croce, Via Cavour, 5
Venerdì 28 aprile ore 17
Contributo di partecipazione: 5,50€
Prenotazione obbligatoria (posti limitati):
email museo@comune.casale-monferrato.al.it
oppure telefono 0142-444.249 / 0142-444.309