Castelnuovo, Under 19 all’Interzona
In gara2 le ragazze di Balduzzi dominano Geas San Giovanni. Dal 1° al 3 maggio a Spoleto
CASTELNUOVO SCRIVIA – Missione compiuta: Autosped Castelnuovo ribalta, nettamente, il risultato dell’andata, batte Geas Sesto San Giovanni, 57-29, e vola all’Interzona Under 19, a Spoleto, dal 1° al 3 maggio.
Già nella gara di andata le ragazze allenate da Balduzzi erano state spesso avanti, sconfitte di 6 punti, 67-61, ma con la sensazione di poter conquistare la qualificazione al PalaGiraffe. Come hanno fatto, partita a senso unico, le ospiti in difficoltà in attacco, nel primo quarto solo 2 punti segnati, 14-2, e il gap della prima sfida già annullato.
Un crescendo negli altri tre parziali, all’intervallo lungo 32-10, solida ipoteca sulla promozione.
Solo in avvio di terzo periodo Castelnuovo rallenta e le lombarde rosicchiano qualche punto, ma è solo una flessione momentanea, perché dopo 30′ il tabellone recita 43-20. E il margine sfiora i 30 punti nell’ultimo quarto, contro una avversaria che, per blasone, è espressione di uno dei club storici della pallacenstro femminile italiana.
Ora tutte a fare il tifo per la prima squadra: seguita dai suoi sostenitori, oggi, alle 19, Autosped giocherà a Treviso, per chiudere la serie dei quarti dei playoff di A2, contro Podolife, sconfitta seccamente in gara1.
AUTOSPED CASTELNUOVO: Castagna 7, Ferrari, Marianini, Tibaldi 6, Moisa, Corlade, Cocuzza 9, Grande 5, Bassi 6, Espedale 18, Sangan 4, Imuentinyan 2. All.: Balduzzi (ass. Martinelli)