La Familiare, due terne ai nazionali
La doppietta nella selezione della B a Nus. Promossa anche la coppia di San Candido. Nella C vince la Novese
NUS – Al terzo assalto, La Familiare manda ben due terne ai campionati italiani della B
Sui campi di Nus 25 formazioni: per la società alessandrina qualificati Massimo Gatti, Roberto Borsari e Giorgio Pasquin, e il terzetto composto da Luca Maccabelli, Adriano Prando e Andrea Traverso. Disco rosso nei quarti per la terza formazione della Familiare, con Gallione, Ressia e Aimone Braida.
Nella selezione a coppie della B, disputata a Pianezza, con 74 compagini, avanti San Candido di Murisengo, con Sergio Guaschino e Marco Giunipero, che si aggiungono a Domenico Mometto e Luca Remigio Piccardo, già promossi nella prima gara.
Novi allo spareggio
In campo anche le coppie della C, alla Cassanese (eliminatorie anche a Novi), nella prima selezione provinciale, con 31 iscritte (arbitro Claudio Vaccari). Successo della Novese (i finalisti nella foto sopra), con Giuseppe Affinito e Fausto Scabbiolo, 13-1 in finale su Gian Carlo Massobrio e Claudio Marchelli della Marchelli Ovada. Stop in semifinale per Corona – Lot (Moranese), 11-12 a tempo regolamentare scaduto contro i futuri vincitori, e Fallabeni – Campantico (Nuova Boccia), 10-11 dopo il suono della sirena.
Ora la Novese spareggerà con la Stazzanese, vittoriosa domenica, e con le vincenti delle prossime due selezioni, perché solo una squadra parteciperà alla finale tricolore