Casale: bimba di sette anni muore all’Infantile dopo essersi sentita male
I funerali della piccola Treasure sono stati celebrati oggi pomeriggio nella chiesa dell'Addolorata
CASALE MONFERRATO – E’ un dolore che spezza il respiro quello di mamma Grace che piange la morte della figlioletta di 7 anni dopo un malore che ne aveva richiesto il ricovero all’ospedale Infantile di Alessandria.
La bambina era stata trasportata nel nosocomio del capoluogo alessandrino da un mezzo di soccorso di Base 118 della Croce Verde di Casale. L’allarme era scattato di prima mattina, poco dopo le 5 di venerdì 21 aprile. Non si sa molto di quello che è accaduto nelle 24 ore che hanno portato al decesso della piccola: Treasure Usinoromwan aveva la febbre e problemi respiratori ma le sue condizioni non sembravano essere gravi tanto che il trasferimento (dopo la visita di un medico Msa di Casale) era avvenuto in codice verde. Una volta arrivata all’Infantile, la bambina è stata ricoverata ma le sue condizioni sono precipitate nel corso delle ore successive e sabato mattina è toccato ai sanitari spiegare alla mamma che la sua bambina non ce l’aveva fatta. Non è chiaro quale sia stata la causa della tragedia, non è stato effettuato l’esame autoptico. La zia della piccola ci ha solo specificato: “Non era malata”.
Oggi pomeriggio, nella chiesa dell’Addolorata, a Casale, la famiglia e tantissimi amici hanno detto addio a Treasure. Oltre alla mamma, la bambina lascia un fratello maggiore e tanti parenti.
La famiglia – di origini nigeriane e ben inserita nel tessuto sociale monferrino – aveva già subito un grave lutto: qualche anno fa Grace aveva perso il marito per un malore improvviso.