Pirates Novi Gavi, che festa per la C
NOVI - L'annata da incorniciare è finita con una grande festa, al PalaBarbagelata, una delle due 'case' della squadra pigliatutto della serie D piemontese femminile. Per Pirates Novi Gavi è stato un arrembaggio a tutto quanto c'era da ...
NOVI – L’annata da incorniciare è finita con una grande festa, al PalaBarbagelata, una delle due ‘case’ della squadra pigliatutto della serie D piemontese femminile.
Per Pirates Novi Gavi è stato un arrembaggio a tutto quanto c’era da conquistare in questa stagione: prima la Coppa Piemonte, poi la promozione in C, tutto in poche settimane, ma in realtà il risultato di un grande lavoro di costruzione e poi di crescita del gruppo, iniziato molti mesi fa. Gruppo che chiude con ben 13 punti di vantaggio sulla seconda Sdm Volley Almese e 15 su S2m Vercelli.
Contro Pivielle Economy quasi un testa coda: le ‘novigaviesi’ vincono il primo nettamente, 25/16, cedono l’unico parziale equilibrato, ai vantaggi, 25/27, ma tornano immediatamente padrone del campo, 25/18 25/15.
Poi è una esplosione di gioia per squadra, staff e pubblico. Una doppietta eccezionale per il gruppo guidato da Salvatore Quagliozzi e composto da Margherita Mascherini, la capitana, Carolina Gualco, Giulia Gemme, Giulia Tusi, Valentina Bertelli, Matilde Scotti, Valentina Sforzini, Silvia Traverso, Laura Quagliozzi, Francesca Bonomo, Marielisa Re, Camilla Conte, Anita Massone, Serena Torlasco, Elisa Grillo e Carolina Pagano.