Junior Asca vince e sale in Seconda
Fra i protagonisti anche due giocatori che erano nella squadra salita in Promozione dieci anni fa
CABELLA – Marco Ghé e Marco Cresta c’erano anche dieci anni fa, nel 2013, quando l’Asca salì dalla Prima Categoria in Promozione, con Fabio Nobili in panchina.
Ci sono anche oggi, a festeggiare nello spogliatoio di Cabella: la Junior Asca vince, con un turno di anticipo, il girone alessandrino di Terza, perché conserva i 4 punti di vantaggio sulla Fortuna Melior, seconda, a cui non basta il 3-0 esterno sul Valmadonna San Michele. Sono le storie, belle, che il calcio regala, di chi ha imparato a vincere e a stare, bene, dentro il gruppo, anche cambiando ruolo.
La squadra di Erio Terroni in vantaggio al 37′ del primo tempo con Raiteri, capocannoniere del raggruppamento. I locali pareggiano al 15′ della ripresa con Baiardi, ma alla mezzora Nisi firma il definitivo 2-1 per gli ospiti. Un grande risultato, in 23 gare giocate 21 successi, un pareggio e una sconfitta, miglior attacco con 68 reti e difesa meno battuta con 18.
La Pozzolese chiude al terzo posto, 5-1 sul campo della Don Bosco, doppietta di Suverato e le reti di Sorbino, Mazzarello e Tirelli.
Ci sarà un solo playoff, tra Fortuna Melior e Pozzolese, per proseguire la strada alla conquista di due posti in Seconda.