Casale si illude, Pinerolo lo raggiunge
Secondo pareggio (2-2) nei cinque mesi dopo l'addio di tutti i giocatori e dello staff per i problemi societari
CASALE – L’addio alla D è già aritmetico da una settimana. Ma il Casale prova ad uscire a testa alta dalla categoria, in attesa di capire come sarà il futuro, se continuerà il Casale Fbc o se nascerà un ‘Nuovo Casale’ rilevando il titolo di una società che non sarà al via dell’Eccellenza.
Dopo settimane di sconfitte, arriva il secondo pareggio negli ultimi cinque mesi, quelli di un capitolo travagliato, per vicende societarie note e squadra rifatta con giovani del vivaio e svincolati.
Con il Pinerolo finisce 2-2 e c’è anche l’illusione di una vittoria, perché la squadra di Pierantoni è avanti di due reti: al 3′, al primo affonda, Kemayou serve Ferro che, di testa, insacca a porta vuota. Ci potrebbe stare il raddoppio al 21′, pallonetto di Di Battista, che vede Faccioli fuori dai pali, ma la difesa riesce a spazzare via.
Il 2-0 arriva in avvio di ripresa: al 2′ il portiere respinge il primo tiro di Kemayou, riprende Moreo che non sbaglia. Ma due minuti dopo Deriggi riapre la partita, conclusione potente, palo interno e palla alle spalle di Dosio. Al 23′ la rimonta ospite si completa: calcia Ciliberti, respinto, sul pallone si avventa Amansour e non dà scampo a Dosio.
Animi molto caldi nel finale: rosso prima a Utieyin e ad Esposito e, dopo il triplice fischio, a Ciliberto e Mazzucco.
CASALE – PINEROLO 2-2
Marcatori: pt 3′ Ferro; st 2′ Moreo, 4′ Deiggi, 23′ Amansour
Casale: Dosio; Esposito, De Felice, Zoboli (1’st Oproiescu); Kemayou, (28’st Varallo), Fossati, Di Battista, Baggio, Vicini (35’st Cipollone); Ferro (31’st Daidola), Moreo (40’st Mazzucco). All.: Pierantoni