A Ricaldone domenica di sorprese con i “Racconti sotto il tiglio”
Con la voce narrante di Laura Cuttica Talice, in frazione San Rosso. Alle 17.30 merenda sinoira
RICALDONE – Domenica 23, dalle 15, nella frazione di San Rocco a Ricaldone, il giardino di casa Cuttica Talice accoglierà, sotto il suo maestoso tiglio, quanti abbiano voglia di immergersi nella bellezza e nel mondo della fantasia.
“Racconti sotto il tiglio” è infatti il titolo dell’evento che, con la voce narrante di Laura Cuttica Talice (psicologa e profonda conoscitrice della tradizione orale), permetterà di scoprire le tante storie legate a questo affascinante angolo di Monferrato. A disposizione pure copie del volumetto a fumetti che racconta la storia del paese. Si tratta di un programma adatto ad adulti e bambini che abbiano voglia d’immergersi nella bellezza e nel mondo della fantasia.
Per chi lo desidera, dalle 15 si potrà visitare il Museo Tenco o fare una passeggiata alla panchina gigante n. 104 e al Belvedere. Alle 17.30, poi, ‘merenda sinoira’ all’Antica Cascina San Rocco a cura di Langamylove coi vini della Cantina Gaglione, del Convento dei Cappuccini e il dolce di Idee di zucchero. Il costo è di 22 euro a persona, 15 euro per i bimbi sotto i 12 anni. Info e prenotazioni al 333 3191536 (Loretta).