Fax for Peace: premi e riconoscimenti per l’istituto Leardi
Ottimo rendimento per gli studenti casalesi
SPILImBERGO (PN) – Grande soddisfazione per l’istituto Leardi di Casale per le premiazioni del concorso internazionale ‘Fax for Peace’ organizzato dall’Istituto ‘Il Tagliamento’ di Spilimbergo (PN).
Gli alunni delle attuali 5°A e 5°B dell’indirizzo Grafica e Comunicazione, lo scorso anno scolastico, hanno partecipato alla XXVI edizione del premio, ottenendo numerosi riconoscimenti: infatti, sono state segnalate e premiate con una targa le opere di Francesca Lipari e Tommaso Favretto e selezionate quelle di Alessia Ottone, Martina Borruso, Alberto Aredoni, Danjel Rabbeni e Andrea Zanovello. I lavori sono stati seguiti dai professori Pio Carlo Barola, Andrea Agliotti e Margherita Bellasio.
«È dal 2002 – commenta Barola – che il nostro istituto partecipa a questa importante manifestazione, che sensibilizza gli alunni su temi quali la pace, la tolleranza, la lotta contro il razzismo e la difesa dei diritti umani. Nell’arco di questi vent’anni abbiamo sempre ricevuto segnalazioni di merito e ottenuto alcuni primi premi e la pubblicazione nello splendido catalogo che affianca la mostra: siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, segnale dell’impegno che i nostri studenti rivolgono non solo nelle attività didattiche, ma anche nella partecipazione libera a simili iniziative, ma anche della sensibilità rivolta verso questi importanti tematiche».